foglie
info Presentazione;   info Cosa crediamo;   info Dove siamo;   info Audio - Video;   info Link utili;   home

Tutte le chiese di Cristo vi salutano (Romani 16:16)

fratelli
linea con i colori Italia

Michelangelo (scultore, pittore, architetto e poeta, 1475 - 1564)

"Il sole è l’ombra di Dio".

Galileo Galilei (1564 - 1642)

"Nelle mie scoperte scientifiche ho appreso più col concorso della divina grazia che con i telescopi".

Keplero (astronomo, 1571 - 1630)

"Ti ringrazio, o mio Creatore e Signore, di tutte le gioie che mi hai fatto gustare nell’estasi in cui mi ha rapito la contemplazione delle opere delle tue mani".

Leibniz (scienziato e filosofo, 1616 - 1715)

"Ogni creatura rispecchia il Creatore".

Newton (matematico e fisico, 1643 - 1723)

"Questa notte io fui assorbito dalla meditazione della natura. Ammiravo il numero, la disposizione, la corsa di quei globi innumerevoli. Ma ammiravo ancor più l’Intelligenza infinita che presiede a questo vasto meccanismo. Dicevo a me stesso: Bisogna essere ben ciechi per non restare estasiati a questo spettacolo, sciocchi per non riconoscerne l’Autore, pazzi per non adorarlo".

"L’uomo che non ammette Dio è un pazzo".

Linneo (medico e naturalista, 1707 - 1778)

"Il Dio eterno, il Dio immenso, sapientissimo, onnipotente, è passato dinanzi a me. Io non l’ho veduto in volto... ma ho visto le tracce del suo passaggio".

Buffon (naturalista, 1707 - 1788)

"Quanto più penetro nel senso della natura, tanto più profondamente rispetto il Creatore".

Diderot (scrittore e filosofo, 1713 - 1784)

"L’occhio e l’ala di farfalla bastano per annientare un ateo".

Ampère (fisico e matematico, 1775 - 1836)

"Scrivi con una mano sola; con l’altra tieniti aggrappato alla veste di Dio, come un bimbo si tiene alla veste del padre! Senza questa precauzione ti sfracelleresti immancabilmente contro una roccia".

Hans Christian Oerstedt (fisico, 1777 - 1851)

"Noi non siamo niente al confronto con Dio; ma siamo qualcosa per mezzo di Dio".

Cauchy (matematico, 1778 - 1857)

"Se non ammettiamo l’esistenza di Dio come cristiani, dobbiamo ammetterla come matematici".

Faraday (chimico e fisico, 1791 - 1867)

"La notizia e il rispetto di Dio giungono al mio spirito attraverso vie così sicure come quelle che ci conducono alle verità nell’ordine fisico".

Justus Von Liebig (chimico, 1803 - 1873)

"La grandezza e l’infinita sapienza del Creatore del mondo la riconosce solo colui che si sforza di comprendere i suoi pensieri nell’infinito libro della natura".

Giuseppe Mazzini (1805 - 1872)

"Chi può negare Dio di fronte ad una notte stellata, davanti alla sepoltura dei suoi cari, davanti al martirio, è grandemente infelice o grandemente colpevole".

Pasteur (biologo, 1822 - 1895)

"Più studio e più acquisto la fede del contadino".

Henri Fabre (entomologo, 1823 - 1915)

"Mi sembra di dire troppo poco affermando di credere in Dio: io dico che lo vedo. Senza di Lui io non vedo nulla, senza di Lui tutto è tenebre. Questa convinzione non solo l’ho conservata studiando, ma l’ho resa sempre più evidente e migliorata... Per me l’ateismo è una stravaganza... Ma io mi lascerò strappare la pelle prima che la fede in Dio".

Tolstoj (romanziere russo, 1828 - 1910)

"Quell’infinito che ti circonda e su cui ti trovi, le leggi di questo infinito ti parlano di Dio. Dire che non lo vedi è fare come lo struzzo che nasconde il capo sotto le ali per non vedere".

Edison (fisico, 1847 - 1931)

"Sono un uomo che ammira tutti gli ingegneri dell’universo, e che ha profonda ammirazione per il più grande di tutti, che è Dio".

Johannes Reinke (biologo, 1849 - 1931)

"Quanto più profondamente penetriamo nel meccanismo della natura, tanto più grandioso ci si presenta da lontano, dalla sfera metafisica, il riflesso della divinità".

Max Planck (fisico, 1858 - 1947)

"Religione e scienza non si escludono, ma si completano e si condizionano a vicenda. E la prova è rappresentata dal fatto che proprio i più grandi scienziati di tutti i tempi erano penetrati da profonda religiosità".

Eberhard Dennert (botanico, 1861 - 1924)

"La natura è un’opera d’arte... O Dio, grande artista del mondo! Io stupìto ammiro le opere delle tue mani".

R. A. Millikan (fisico, 1868 - 1953)

"Il materialismo è una filosofia assurda e irrazionale e credo che in realtà sarà considerata come tale dalla maggior parte degli uomini che riflettono".

Carrel (cancerologo, 1873 - 1944)

"L’uomo ha bisogno di Dio come dell’acqua e dell’ossigeno".

Guglielmo Marconi (fisico, 1874 - 1937)

"Credo nella potenza della preghiera come cristiano e come scienziato".

"La scienza è incapace di dare la spiegazione della vita; solo la fede ci può fornire il senso dell’esistenza: sono contento di essere cristiano".

Friedrich Von Huene (geologo - paleontologo, n. 1875)

"Questa lunga storia della vita che gradualmente si perfeziona è proprio la creazione del mondo vivo. E’ l’attività di Dio, che tutto programma e prepara, guida e porta".

Albert Einstein (fisico, 1879 - 1955)

"L’opinione corrente che io sia un ateo si basa su un grosso errore. Chi la deduce dalle mie teorie scientifiche, non le ha comprese".

"La mia religione consiste nell’umile adorazione di un Essere infinito spirituale di natura superiore che rivela se stesso nei piccoli particolari che noi possiamo percepire con i nostri sensi deboli e insufficienti".

"La scienza senza la religione è paralitica; la religione senza la scienza è cieca ". " Senza la religione l’umanità si troverebbe oggi ancora allo stato di barbarie... E’ stata la religione che ha permesso all’umanità di progredire in tutti i campi".

"Credo in un Dio personale, e posso dire con coscienza che nella mia vita non ho mai accondisceso ad una concezione ateistica".

Bernhard Bavink (matematico e filosofo, 1879 - 1947)

"Chi ha capito anche solo un poco della fisica moderna, è immunizzato contro l’assurdità del materialismo".

Francesco Severi (matematico, 1879 - 1961)

"La mia più alta conquista è stata la fede".

Pende (medico biotipologo, n. 1880)

"Senza la luce della dottrina di Cristo, i problemi fondamentali della natura umana sono insolubili dalla scienza. Senza tale luce la scienza è senza pace".

Pierre Lecomte Du Nouy (biologo, 1883 - 1947)

"Un gran numero degli scienziati moderni sono credenti... Il materialismo è scientificamente insostenibile".

""... L’unica salvezza dell’umanità sarà da ricercare nella religione".

Erwin Schrodinger (fisico, 1887 - 1961)

"Gli elementi costitutori dell’essere vivente non sono opera umana, ma il più bel capolavoro mai compiuto da Dio, secondo le linee della meccanica quantica".

Robert Nachtwey (filosofo e naturalista, 1893 - 1964)

"In tutte le creature della terra scopriamo la potenza di uno Spirito pensante e inventore, la cui attività si svolge instancabile".

"Dopo 75 anni di lavoro incessante la scienza deve ammettere che tutte le formule della teoria del "caso" fanno pietà".

L. Fantappiè (matematico, 1901 - 1956)

"La scienza che era materialistica nel secolo passato, si è andata sempre più spiritualizzando, fino a diventare oggi la migliore alleata della fede".

E. Medi (fisico, 1911 - 1974)

"Guardando la natura nei suoi aspetti più grandiosi e nelle sue costruzioni più profonde e minime, si sente un Pensiero che opera nelle cose, esistendo purissimo per se stesso ".".

"" ... Dalla Luna si vede lo spettacolo più stupendo del creato, si vede la terra, fulgida impronta di Chi tutto muove".

Von Weizsacker (fisico teorico, n. 1912)

"Il tempo del conflitto tra fede e scienza è ormai passato".

Giuseppe Caronia (medico)

"Nei momenti della sofferenza soltanto la presenza di Cristo mi ha dato e mi dà la forza di continuare la buona battaglia".

Joseph Meurers (astrofisico e filosofo)

"Non solo non è vero, ma è volutamente falso, una menzogna, dire che la scienza, in particolare le scienze naturali, hanno dimostrato che Dio non esiste".

Karl Willy Wagner (ingegnere e filosofo)

"I più grandi pensatori di tutti i tempi furono profondamente credenti... E come potrebbe essere diversamente?... Non solo la natura ci rivela lo Spirito di Dio, ma nell’uomo stesso e e nelle sue opere, nonostante tutti gli errori, le tentazioni e i peccati cui siamo soggetti in conseguenza della nostra imperfezione".

Rainer Schubert-Soldern (zoologo, botanico, paleontologo)

"La vita deve la sua esistenza ad un Principio che è estraneo alla materia; il carattere finalistico del processo vitale fa capire che la Causa del principio vitale ha concepito la vita finalisticamente...".

Heinrich Vogt (astronomo)

"Io credo in una potenza superiore soprannaturale, in un Dio, come artefice, portatore e conservatore del mondo".

Max Hartmann (biologo)

"I risultati della scienza più evoluta, la fisica, non sono minimamante in contraddizione con la fede in una Potenza che è dietro e sopra la natura e la governa".

Andrew Conway Ivy (fisiologo e cancerologo)

"C’è un Dio? Sì, sono sicuro che c’è un Dio, come sono sicuro di qualcosa d’altro. Sono certo che c’è un Dio come sono sicuro che io esisto.".

A. Cressy Morrison (fisico americano)

"Le nuove conoscenze fanno ancora posto ad un’intelligenza effettivamente operante dietro i fenomeni della natura... Senza la fede la civiltà crollerebbe, l’ordine si muterebbe in disordine... Il male regnerebbe indisturbato nel mondo".

T. D. Parks (chimico)

"Io vedo ovunque intorno a me ordine e determinazione nel mondo inorganico. Non posso credere che essi esistano per casuali fortunate combinazioni di atomi! Per me questo piano presuppone un’intelligenza; quest’intelligenza la chiamo Dio...".

A. L’Arco

"Se Dio non c’è, tutto è lecito " profetizzò un secolo fa Dostojevskij. La nostra generazione sta sperimentando sulla carne viva questa amara verità".

Su una meridiana di Nola

"Senza sole nulla sono io; senza Dio nulla sei tu".

informazioni sulla privacy
srivici scrivici;
info Presentazione;   info Cosa crediamo;   info Dove siamo;   info Audio - Video;   info Link utili;
Home; home